SIPROS - Organizzazzione del Processo Produttivo
La SIPROS organizza il processo produttivo con uno standard di altissimo livello e qualità certificata conforme alle norme ISO 9001-2015 con Registrazione N.055/02 (vedi certificato).
Il processo produttivo, rappresentato in forma grafica, è di seguito sinteticamente descritto.
Da Specifiche del Cliente
Per soddisfare i bisogni dei Clienti che, a fronte di un problema o di una necessità, devono realizzare sistemi di varia complessità senza disporre di un progetto e che intendono affidare tutte le attività, dalla soluzione tecnica più adeguata alla realizzazione dell'opera, con la formula chiavi in mano.
Valutazione Preliminare
I nostri Sistemisti, insieme al Cliente, valutano la tipologia e la consistenza del problema, ipotizzano una rosa di soluzioni tecniche da sottoporre al Cliente mediante un documento di Valutazione Preliminare.
Preventivazione
Il documento di Valutazione Preliminare consente di redigere una prima Preventivazione di massima che aiuterà il Cliente a scegliere la soluzione tecnico/economica più congeniale.
Analisi e Progettazione
La fase di Analisi e Progettazione permette di definire con esattezza la consistenza degli impianti ed costi al livello di Progetto Definitivo.
Da Progetto del Cliente
Per soddisfare i bisogni dei Clienti che dispongono di un Progetto Definitivo e che intendono affidare le attività di redazione del Progetto Esecutivo alla ditta realizzatrice dell'opera.
Progettazione Esecutiva
La SIPROS redige il Progetto Esecutivo dal Progetto Definitivo da essa predisposto, nel caso di lavori chiavi in mano, o dal Progetto Definitivo del Cliente.
Esecuzione Opere
L'Esecuzione delle Opere è eseguita alla regola dell'arte in coformità al Progetto Esecutivo, nel rispetto dei tempi previsti nel cronoprogramma, con l'impiego di personale altamente specializzato ed in conformità alle vigenti norme di sicurezza sul lavoro.
Manutenzione
La SIPROS assicura la perfetta efficienza degli impianti mediante piani di manutenzione programmata e straordinaria. Possono essere oggetto di manutenzione sia gli impianti realizzati da SIPROS che quelli realizzati da imprese terze.